Lavorazioni - Ferri Tech Srl

Lavorazioni

Tutte le lavorazioni di Ferri Tech sono una combinazione di precisione e differenziazione. Sempre alla costante ricerca di un rapporto collaborativo con i suoi clienti, l’azienda è in grado di raggiungere le migliori soluzioni produttive e creare le basi per la realizzazione di solide partnership.

La flessibilità produttiva, caratteristica fondante di Ferri Tech, consente all’azienda di rispondere alle esigenze dei clienti realizzando dal singolo pezzo, a produzioni in serie (anche in lotti di notevoli quantità), a particolari ex-novo.

I materiali utilizzati per le lavorazioni spaziano da: plastico come pvc, nylon, teflon, polipropilene, polietilene, sia metallico non ferroso: come bronzo, alluminio, ottone, rame; sia ferroso: come ghisa, fe, acciaio, c45, 39NiCrMo3, 18NicrMo5, Inox, 11SMnPb37

 

 



Lavorazioni: Tornitura Ferri Tech
Tornitura

La lavorazione della tornitura è il core business e rappresenta la storicità dell’azienda. La specializzazione della tornitura è stata alimentata da corsi di formazione e dall’utilizzo dei migliori macchinari.
Prerogativa dell’azienda sta nella realizzazione di particolari torniti a disegno con tolleranze centesimali, particolari di piccole dimensioni (con D. da 4 a 60mm), flange con un diametro massimo di 1.150 mm e rulli di varie estensioni e lunghezza massima di 5000mm.



Lavorazioni: fresatura - Ferri Tech Srl
Fresatura

FerriTech è attrezzata con macchinari all’avanguardia pensati per rispondere a qualsiasi esigenza, collaborando e perfezionando assieme al cliente ogni tipologia di richiesta. Si svolgono lavorazioni di fresatura con macchine a 3, 5 e 7 assi. Alta affidabilità e tecnologia consentono di realizzare qualsiasi tipologia di componente meccanico: lavorazioni 3D, stampi e particolari di varia complessità, su qualsiasi tipo di materiale.



Lavorazioni: programmazione cad cam - Ferri Tech Srl
Programmazione cad cam

Questo metodo di lavoro permette di mantenere uno standard di produzione qualitativamente elevato e di soddisfare completamente le richieste dei clienti. La progettazione CAD, offre la possibilità di realizzare lo stampo in 3D e particolari in 3D,  di testarne le performance raggiungendo risultati ottimali.





Costruzione stampi

L’esperienza e la professionalità del team permette di costruire, riparare e modificare stampi su specifiche e ampie richieste del cliente.
Si lavorano stampi di qualsiasi dimensione per ogni tipologia di settore.




Lavorazioni: foratura e alesatura - Ferri Tech Srl
Foratura e Alesatura

Siamo in grado di lavorare fori con un’elevata precisione, garantendo ottime finiture superficiali e tolleranze dimensionali strette, le quali sono ottenute solo attraverso la miglior tecnologia dei macchinari, con bareni, strumenti all’avanguardia per risultati di altissima precisione.




Lavorazioni: taglio - Ferri Tech Srl
Taglio

Si esegue taglio di particolari a misura e taglio in automatico con CNC per un Ø massimo di 300mm.
Disponiamo inoltre di n° 3 seghe automatiche.
L’utilizzo di mezzi di sollevamento fra cui muletto, transpallet e carroponte agevolano questa tipologia di lavorazione.





Lavorazioni: saldatura - Ferri Tech Srl
Saldatura

Il personale esperto, dotato di certificato è in grado di eseguire saldature che soddisfano le richieste, con particolari esenti da pallinature e nel rispetto delle tolleranze di forma e posizione.




Lavorazioni: trattamenti - Ferri Tech Srl
Trattamenti

Un anello della catena del valore Ferri Tech è composto dall’accurata selezione del parco fornitori, che consentono all’azienda di offrire un servizio completo al cliente per l’ottenimento di prodotti dalla finitura perfetta mediante trattamenti quali brunitura, zincatura, rettifica, nichelatura, anodizzazione.




Packaging

Come ultima fase di lavorazione FerriTech fornisce, su richiesta, il servizio di assemblaggio dei componenti fino a giungere alla realizzazione del prodotto finito.
Solo dopo il superamento di un accurato controllo qualità, si procede con il confezionamento e stoccaggio della merce.
L’aggiunta di etichettatura ad hoc garantisce la tracciabilità del prodotto finito.